Messaggio dei sacerdoti della nostra Comunità per sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo

Carissimi parrocchiani della Comunità Pastorale “San Martino e Ss.mo Nome di Maria”, come oramai saprete per  sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo  non sarà possibile celebrare alla presenza del popolo la Santa Messa a causa del contagio da coronavirus e alle relative disposizioni emanate dalla regione Lombardia e dalla Curia milanese.

Crediamo sia per tutti una prova, dato che la celebrazione eucaristica è la fonte ed il culmine della vita. Cercheremo di crescere anche in questa circostanza: la Messa è proprio un grande dono non in nostro possesso, che riceviamo da Cristo tramite la Chiesa ed il Vescovo.

Noi sacerdoti celebreremo a porte chiuse sabato sera alle 18 in SS.mo Nome di Maria e domenica nella cappellina dell’oratorio di San Martino alle ore 10.

Invitiamo però tutti, per esprimere l’unità con la nostra Chiesa diocesana, a seguire la Messa che Mons. Delpini presiederà alle 11 in collegamento con RAI 3 Lombardia dalla cripta del Duomo.

Troverete comunque le nostre tre chiese aperte nei soliti orari; essendo la prima domenica di Quaresima, entrando troverete su di un unico tavolino posto al centro:

  • il Lezionario aperto per meditare la Parola di Dio
  • il foglio della Messa
  • il foglio della celebrazione prevista dalla Diocesi per la celebrazione in casa: su tale foglio troverete anche  la bella preghiera della comunione spirituale che vi invitiamo a recitare con attenzione
  • il libretto verde della preghiera quotidiana per tutto il periodo quaresimale e pasquale
  • il foglietto per il percorso di quaresima per i ragazzi
  • la busta della prima del mese per continuare a partecipare alla corresponsabilità economica della comunità
  • il nuovo numero del notiziario “NOI”

 

Siamo in attesa di precisazioni per la settimana prossima.

Nella speranza che questa emergenza si concluda, i malati possano tornare nelle loro case, i defunti trovare la pace del Signore e le nostre terre essere liberate da questo morbo, Vi benediciamo augurando a tutti buona Quaresima.

don Stefano

don Alessandro

don Fabio