La proposta quaresimale per i bambini e i ragazzi

Per la Quaresima 2021, le famiglie dei bambini dell’iniziazione cristiana e dei ragazzi riceveranno ogni settimana, tramite e-mail o WhatsApp, un invito a leggere il Vangelo della domenica successiva con un impegno concreto e caritativo.

Il tema scelto è L’AMORE DONATO INSEGNA A DONARE: Gesù che si dona ci invita a fare altrettanto con piccoli gesti nella quotidianità a favore di chi ha bisogno o di chi soffre. Troverete nelle chiese della Comunità una bacheca con esposto in grande questi impegni. Se vogliamo vivere insieme questa Quaresima possiamo condividere immagini, spunti, riflessioni ai catechisti, che poi provvederanno ad inviare per la pubblicazione sul sito o sul notiziario.

Da venerdì 26 febbraio, alle 17, in chiesa i ragazzi saranno invitati ogni settimana al momento della Via Crucis. Inoltre si sta pensando di proporre, per l’inizio della settimana Santa, incontri per tutti i ragazzi finalizzati a prepararsi a vivere bene il Triduo Pasquale.
Certi che nel cammino di iniziazione cristiana la Quaresima sia un tempo favorevole per conoscere Gesù e vivere le celebrazioni in comunità, auspichiamo come sempre un ritorno alla Messa domenicale, che rimane il pilastro fondamentale di ogni cammino e di ogni cristiano.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai catechisti.


21 febbraio – 1a domenica di Quaresima:

volantino Quaresima 2021 (ragazzi) 1


28 febbraio – 2a domenica di Quaresima:

volantino Quaresima 2021 (ragazzi) 2