Oratorio estivo 2021: la proposta e le iscrizioni

Carissime famiglie, a seguito dei protocolli della Regione e della Curia (ricevuti in data 26 maggio), ecco una proposta per i nostri ragazzi, che seppur ancora limitata e condizionata dalle norme di distanziamento, crediamo costituisca un primo passo per il ritorno ad una quasi normalità.

Nel pieno rispetto dei vincoli che ci sono stati forniti, vogliamo offrire a tutti i ragazzi iscritti al catechismo, alla squadra Giovanni XXIII e ai preadolescenti la possibilità di passare qualche ora insieme.

Oratorio estivo 2021 Hurrà

QUANDO? Da lunedi 14 giugno a venerdì 25 giugno (estendibile per altre due settimane fino al 9 luglio qualora ci siano le forze disponibili e adesioni alla proposta).

DOVE? All’Oratorio di San Martino, con la disponibilità di 60 posti (valutati da un tecnico in base agli spazi interni), esclusi gli animatori e gli adulti coinvolti. Ovviamente 60 posti al mattino e 60 posti al pomeriggio!

COME? Abbiamo pensato di riservare la mattina (8.00-12.00) agli amici più piccoli (dalla I alla IV elementare), il pomeriggio (14.00-18.00) agli amici di V elementare e delle medie. Il tutto avverrà con una presenza adulta ogni 15 ragazzi (che formeranno un gruppo) e con la necessaria attenzione di non interagire con altri gruppi. A differenza dello scorso anno sarà possibile praticare giochi e sport di contatto all’interno del singolo gruppetto. Gli ingressi scaglionati avranno poi la procedura solita del triage.

QUANTO COSTA? Per andare incontro ai costi di sanificazione, pulizia e merenda (quest’anno compresa nel prezzo) la quota è di 30 euro a settimana per il primo figlio, 20 euro alla settimana dal secondo figlio. Non sono previste gite e/o piscina.

Ci riserviamo di rimodulare in parte la proposta qualora le richieste siano eccessivamente diversificate (tanti ragazzi delle medie e pochi delle elementari o viceversa). Sappiamo che una proposta cosi non soddisfa pienamente le esigenze delle famiglie, ma crediamo possa essere un segnale che la comunità offre per riprendere i legami che il Covid ha un po’ interrotto. Il tutto sarà accompagnato dal tema proposto dalla Fom e da semplici momenti di preghiera. Chi volesse offrire la propria disponibilità sarà ben accetto! Rinnoviamo la gratitudine a coloro che ancora una volta hanno mostrato cura e generosità per la realizzazione di tale proposta.

COME FARE L’ISCRIZIONE? Sarà possibile iscrivere il proprio figlio in segreteria dell’Oratorio a partire da domenica 6 giugno fino a venerdì 11 giugno (dalle 16.30 alle 18.30) con i seguenti documenti:

Non saranno accettati moduli invitai via e-mail e nemmeno da intendersi come preiscrizioni.
Il pagamento della quota può avvenire con contanti oppure attraverso bonifico (copia della ricevuta da presentare alla segreteria entro una settimana dall’avvenuta iscrizione).
Per i bonifici occorre utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

  • IBAN = IT18H0306909606100000014489
  • Parrocchia S. Martino Lambrate-Via dei Canzi 33-20134 Milano
  • Conto Corrente c/o Banca Intesa San Paolo Milano
  • Causale: Oratorio Estivo 2021 + nome e cognome del figlio

All’atto dell’iscrizione, verrà consegnato il modulo per la dichiarazione sulle condizioni di salute, da rendere debitamente compilato e firmato in occasione della prima accoglienza.


Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Oratorio (segreteriaosm28@gmail.com) oppure contattare don Fabio (fabrigoldi@libero.it).