Come aderire all’appello per la pace dell’Arcivescovo di Milano

A un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, un invito a vivere la Quaresima tra conversione, preghiera e penitenza (in particolare il digiuno del 3 marzo).

Fino al 2 aprile, domenica delle Palme, è possibile sottoscrivere l’appello per la pace lanciato dall’Arcivescovo a tutta la Diocesi.

L’appello è pubblicato a questo link: ciascuno può sottoscriverlo indicando nome, cognome e luogo di residenza. Per le persone e le comunità che lo desiderano, è possibile anche raccogliere le adesioni attraverso moduli cartacei (scaricabili qui in formato pdf), da stampare in proprio e da inviare all’indirizzo indicato.

Questo il testo dell’appello e dell’impegno personale che l’Arcivescovo invita a sottoscrivere:

NOI VOGLIAMO LA PACE, I POPOLI VOGLIONO LA PACE! Anch’io voglio la pace e chiedo ai potenti, ai politici, ai diplomatici, alle Chiese e alle religioni: «Per favore, cercate la pace!» In questo tempo di Quaresima mi impegnerò per una preghiera costante e per pratiche di penitenza.

Per maggiori informazioni:

L’Arcivescovo: «Noi vogliamo la pace» (in chiesadimilano.it)