Don Alessandro Repossi

Don Alessandro

Nato a Milano il 28 maggio 1970, originario della parrocchia S. Paolo, è stato ordinato presbitero dal cardinale Carlo Maria Martini, arcivescovo di Milano, l’ 8 giugno  1996. Dall’ ordinazione al 1999 è stato assistente dell’Oratorio nella parrocchia S. Carlo in Bresso, quindi fino al 2004, vicario parrocchiale nella Parrocchia S. Stefano in Segrate. Nel 2004 il cardinale Dionigi Tettamanzi lo ha destinato come Vicario parrocchiale nella Parrocchia B.V. Assunta in Bruzzano.

L’1 settembre 2015 il Cardinale Angelo Scola lo ha nominato Vicario parrocchiale della nostra Comunità pastorale. Abitando nelle strutture in via Pitteri secondo la logica di comunione e corresponsabilità che caratterizza le Comunità pastorali si prende cura in particolar modo della Parrocchia SS. Nome di Maria.

In questi anni si è occupato anche di pastorale scolastica, insegnando religione cattolica dapprima in un Istituto di Cernusco sul Naviglio e poi a Milano presso il Liceo classico G. Carducci. Oltre ad essere docente dal 1999 è dal 2002 Cappellano dell’Ordine di Malta e dal gennaio 2015 assistente spirituale dell’UNITALSI sottosezione Milano NE.

 

Contatti