Doposcuola

Doposcuola per bambini delle scuole elementari

Ogni venerdì dalle 17 alle 18.30 nell’Oratorio di San Martino

Giorno d’inizio: venerdì 18 ottobre 2019. Le iscrizioni si raccolgono da martedì a venerdì, nell’orario 17-18.30, direttamente presso la segreteria dell’Oratorio oppure tramite e-mail a segreteriaosm28@gmail.com.

Per informazioni: Paola (telefono 339/6967172).

 

Doposcuola per ragazzi delle scuole medie

COS’È  È un progetto rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole medie, per stare insieme ogni giorno anche dopo la scuola.

PERCHÉ  Per stare insieme al di fuori dell’orario scolastico e portarsi avanti con i compiti a casa, grazie all’aiuto dei volontari presenti ogni giorno. Ma soprattutto, per favorire l’amicizia tra i preadolescenti, in modo che crescano partecipando poi al cammino del Gruppo Medie. Particolarmente in quest’età, l’oratorio è un’occasione preziosa: apre le porte ai ragazzi e li accoglie per insegnare come sia possibile e bello vivere insieme nella quotidianità.

COME  Usciti da scuola, i ragazzi si ritrovano presso il Circolo Acli di Via Conte Rosso 5 per pranzare insieme. Poi si spostano tutti in Oratorio per un momento di gioco libero, cui segue un gioco organizzato. Terminato il momento di svago, i ragazzi iniziano a fare i compiti: ad aiutarli ci sono ragazzi provenienti da licei della zona e volontari della nostra Comunità Pastorale.

DOVE  Nell’Oratorio di San Martino

QUANDO  Tutti i martedì e venerdì scolastici, dalle ore 14 alle ore 17.

Per informazioni: don Fabio (telefono 333/5237441, e-mail fabrigoldi@libero.it).