Gruppo diciottenni

COS’È  È un’occasione di incontro e riflessione offerta dalla Comunità Pastorale ai ragazzi di quarta e quinta superiore (18 e 19 anni).

PERCHÉ  Per accompagnare i ragazzi che entrano in un periodo importante della loro vita, fatto di scelte da prendere per il loro futuro. Vogliamo accompagnarli offrendo loro la possibilità della crescita nel cammino di fede, personale e comunitario.

COME  Il percorso prende spunto da quanto offerto dalla nostra Diocesi Diventare grandi. Consegnato alla tua libertà. Partendo da proposte che chiamano a fare esperienza dei pluriformi aspetti della propria vita, vogliamo creare le occasioni per approfondire, confrontarsi, maturare convinzioni, riconoscere fragilità, prendere decisioni, diventare grandi! Iniziare a prendere felice e reale consapevolezza che Gesù ci incontra nella nostra libertà, cioè nelle scelte che continuamente si prendono, è già diventare grandi: è il passo da compiere e il dono da invocare.

DOVE E QUANDO  Gli incontri si tengono presso l’Oratorio di San Martino il venerdì dalle 21 alle 22.30, salvo diverse indicazioni di calendario.

 


Contatti

Per ogni necessità fare riferimento a don Fabio: