Gruppo giovani


COS’È  È l’occasione per continuare la crescita umana e spirituale che la Comunità Pastorale offre ai ragazzi tra i 19 (inizio Università) e i 30 anni.

PERCHÉ   Scandito da appuntamenti parrocchiali e decanali, il percorso del gruppo propone esperienze, dialoghi e confronti che aiutino i giovani a vivere l’ordinarietà (studio, lavoro, sport, amicizie, etc.) secondo il Vangelo. Il tutto inserito nella dimensione e nel cammino della vita comunitaria, degli appuntamenti del Decanato e delle proposte diocesane.

COME  Vengono letti e approfonditi testi proposti dal sacerdote: ogni giovane sceglierà un capitolo dello scritto e lo proporrà agli altri, offrendo anche figure di testimoni che possano incarnare quanto letto. Anche negli incontri decanali si è deciso di approfondire delle figure bibliche proposte dal Papa nel medesimo scritto. Viene anche proposto come impegno caritativo un servizio nelle case di riposo o nel doposcuola.

DOVE e QUANDO  Gli incontri parrocchiali si tengono presso l’Oratorio di San Martino, con la condivisione alle 19.30 della cena della domenica e a seguire l’incontro.

A causa dell’emergenza COVID-19 gli incontri presso l’Oratorio di San Martino sono temporaneamente sospesi.

 

 


Contatti

Per ogni necessità fare riferimento a don Fabio: